itarzh-CNenfrdejarues
Ulivi: La Storia Millenaria della Puglia.
Gli Alberi di Ulivo sono delle sculture vive, opere d'arte in lenta ma continua trasformazione, ognuna diversa dall'altra, che la natura ci ha donato.
1

Gli ulivi secolari sono tra i simboli più conosciuti e diffusi della Puglia, sono i monumenti delle campagne Pugliesi. Furono i primi navigatori fenici e greci a diffondere la coltivazione degli ulivi in questa zona dell’Italia meridionale, proseguita poi dagli Arabi e dai Romani.
2

L'albero di ulivo man mano che cresce, diventa sempre più bello: fino al decimo anno circa il tronco è liscio e di colore grigio-verde, poi diventa nodoso, scabro con solchi profondi e contorto ed assume colore scuro. Durante la crescita, l’albero va curato: bisogna innaffiarlo costantemente nei primi anni, attuare un’accurata potatura, fare una corretta pulizia del terreno circostante ed una regolare raccolta delle olive, sono tutte pratiche necessarie per permette alla pianta di mantenere il suo naturale ciclo vegetativo.
3

Per questo viene data a tutti la possibilità di Adottare un Ulivo, per:
  • entrare a far parte della sua storia,
  • aiutare l’ambiente, l'ulivo è una delle piante in grado di assorbire più CO2 e lo rende uno tra gli strumenti migliori per combattere i cambiamenti climatici,
  • ricevere il prelibato frutto ottenuto dalla pianta.
4

Si, proprio così, tutti coloro che Adottano un Albero di Ulivo, riceveranno l'Olio Extravergine di Oliva prodotto dall'albero che viene adottato. Sarà possibile anche dare un nome all'albero adottato.
5

Un nostro albero di ulivo produce 10 litri di Olio Extravergine di Oliva che potrai ricevere direttamente a casa tua. La quota necessaria per adottare un Ulivo e ricevere 10 litri di Olio Extravergine è di 120 euro.
6 Pagina Adotta Un Ulivo

Contattaci via mail o telefonicamente e ti daremo tutte le informazioni necessarie.